PROFILO MULTIDIMENSIONALE DEL “NETWORK-PRIORITY” DELLE FIGURE PROFESSIONALI COINVOLTE NELLA GESTIONE INTEGRATA DEL PAZIENTE SOTTOPOSTO AD AMPUTAZIONE DI ARTO INFERIORE

Sabato 20 Ottobre 2018

Aula Conferenza - Fondazione Madonna del Corlo – Lonato del Garda
Responsabile Scientifico: Dott Falso Maurizio V

RAZIONALE

Allineandoci perfettamente al concetto di “network practice”, presupposto che dovrà sempre di più accomunarci nel corso dei prossimi difficili anni della Sanità, appariva importante in una ottica di razionalizzazione delle risorse vigenti e di indispensabile ricerca di percorsi di gestione condivisi, proporci con un evento bresciano che partendo dall’esperienza clinica del singolo si proiettasse verso un processo di confronto interdisciplinare di valenza pratica e non solo teorica. Finalità cardine del workshop sarà quello di fornire a tutti i componenti di un Team concetti teorico pratici di good-governance nella gestione tecnicamente e burocraticamente non facile del paziente sottoposto ad amputazione di arto inferiore. In tale modo si intende offrire una risposta chiara e congrua alla richiesta regionale in materia di richiesta organizzativa di eventi di cui alla nota prot. n. 0007354 del 04.03.2013 “Assistenza protesica: applicazione delle determinazioni predisposte dai Sottogruppi di lavoro denominati 1,2,4 e 5 in attuazione della DGR 22 dicembre 2008. n. 8730”.

Mediante un percorso teorico-pratico di revisione del profilo etico-professionale del medico prescrittore posto tra sanità ed utente, analizzando le implicazioni clinico-disfunzionali vigenti nella gestione integrata delle polivasculopatie critiche dell’arto inferiore e passando attraverso una revisione dei principi di corretta presa in carico globale del paziente amputato protesizzabile, cercheremo di tracciare delle linee guida che consentano a tutti i componenti di uno staff tecnico-clinico-riabilitativo di conoscere e gestire al meglio un programma di presa in carico integrata del paziente sottoposto ad amputazione di arto inferiore.

Allegati

Data evento:

20/10/2018

Figure accreditate:

Medico Chirurgo

Chirurgia Generale
Chirurgia Vascolare
Medicina Fisica e Riabilitazione
Ortopedia e Traumatologia

Fisioterapista

Infermiere

Tecnico Ortopedico