II° CORSO per Coordinatori di Ricerca Clinica – GLI STUDI CLINICI IN ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA: Focus sul consenso informato

Padova, 16 Gennaio 2019

ORARIO 8.30 – 16.00

SEDE 

  • La registrazione e la prima parte della giornata si svolgeranno  presso l’ “Aula Magna, Palazzina dei Servizi, 2° piano – Azienda Ospedaliera di Padova”
  • A partire dalle 14.00 –  SESSIONE SEPARATA per STUDY COORDINATORS c/o Aula Magna, U.O.C. Risorse Umane- Palazzina Direzione Generale, Piano terra Azienda Ospedaliera di Padova
  • Sessione finale unica nuovamente c/o l’ “Aula Magna, Palazzina dei Servizi, 2° piano – Azienda Ospedaliera di Padova”

PRESENTAZIONE

Con la crescente disponibilità di Nuovi Farmaci, la Ricerca Clinica e la conduzione degli Studi Clinici, assumono un ruolo sempre più importante in Pediatria ed in particolare in Oncoematologia Pediatrica.
Il grande interesse suscitato lo scorso anno nell’ambito delle Giornate padovane sui Tumori Solidi in Età Pediatrica dal I° Corso dedicato al Coordinatore di Ricerca Clinica in Pediatria, ci ha incentivato ad organizzare per l’edizione 2019 un II° Corso. Dal momento che all’interno dei processi della ricerca clinica entrano in gioco diverse figure professionali, uno degli obiettivi del Corso è proprio il coinvolgimento di tali figure in modo da creare un momento comune di formazione ed aggiornamento.

TIPOLOGIA EVENTO: non accreditato ECM

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI:  30

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  €50,00 (IVA 22% incl.)

La quota comprende: partecipazione al Corso, kit congressuale, coffee station e light lunch come da programma, certificato di partecipazione.

Le iscrizioni chiuderanno il giorno 13 Gennaio 2019.

 

 

 

Allegati

Data evento:

16/01/2019- 16/01/2019