SOCIAL MEDIA PER LA FARMACIA

In collaborazione con Accademia Tecniche Nuove www.accademiatn.it

Essere sui Social è una grande opportunità per la Farmacia che vuole essere a passo con i tempi, per aumentare la propria visibilità e soprattutto rispondere ai bisogni delle persone in fatto di Salute.

Un’opportunità che può diventare una grande delusione se non si impara a “vivere” e comunicare nei Social, un nuovo “mondo” dove le regole le dettano le persone e i loro bisogni. Un mondo accessibile a tutti ma non facile da gestire per una Farmacia 2.0 di qualità se alla base del tuo progetto Social non c’è una Strategia di Comunicazione.

Social Media per la Farmacia è il primo ed unico corso ECM online rivolto ai Farmacisti che vogliono conoscere i Social e apprendere un nuovo modo di comunicare e interagire con le persone. Il corso ti permetterà di acquisire nuove competenze e allo stesso tempo di rispondere ad una sempre maggiore richiesta di Farmacisti Social

Il corso si sviluppa in 7 moduli didattici alternando videotutorial e dispense fruibili online e scaricabili sul tuo PC in formato PDF.

Il corso si avvale inoltre di un sistema di tutoraggio: puoi chiedere al docente chiarimenti per ogni tuo dubbio o perplessità. Basta inviare una richiesta ed entro massimo 48 ore il docente ti risponde.

Il nostro obiettivo sono l’aggiornamento e la formazione di valore per il Farmacista. Il corso è stato studiato per aiutarti a conoscere nuovi strumenti per arrivare alle persone e rispondere ai loro bisogni di salute rimanendo professionale anche nei Social.

Strumenti che nel tempo saranno destinati a diventare competenze richieste, in qualità di soft skill, anche al Farmacista. I Social infatti fanno sempre più parte del tuo quotidiano, anche dal punto di vista professionale.

Questo corso ti permetterà quindi di approfondire questo nuovo ambiente dove sembra ormai imprescindibile inserire la tua Farmacia.

Una conoscenza che ti sarà utile per costruire su solide basi il nuovo reparto Social della tua Farmacia e di cogliere nuove opportunità e dinamiche di interazione, formazione e comunicazione con il tuo target. Ci riferiamo ai tuoi clienti e a tutte le persone che hanno bisogno di un Farmacista professionale e preparato che risponda alle loro richieste a proposito di salute anche nei Social

Il corso FAD comprende 7 moduli formativi:

  • Inquadramento dei social nel contesto salute e farmacia
  • Le persone ci sono e in quali social
  • Come comunicare
  • Facebook per la farmacia che incontra e comunica
  • Instagram per la farmacia che illustra
  • Linkedin per il farmacista
  • Twitter per la farmacia

Data evento:

15/06/2017- 14/06/2018

Crediti ECM:

21

Figure accreditate:

FARMACISTA

FARMACIA TERRITORIALE

Quota iscrizione:

€ 284,00 + IVA 22%

Posted in Fad