Tumori Solidi in Età Pediatrica 2021
La Riunione dei Gruppi di Lavoro dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica, dedicata ai Tumori Solidi, si tiene annualmente a Padova da oltre 30 anni e rappresenta un importante momento di aggiornamento, confronto e discussione tra le varie figure specialistiche che operano nel campo dell’oncologia pediatrica a livello nazionale, anche al fine di mantenere vivo lo spirito di collaborazione.
Scopo della Riunione è fare il punto sullo stato di avanzamento dei protocolli terapeutici nazionali ed internazionali in corso e sull’aggiornamento dei protocolli chiusi. Si affiancano inoltre sessioni con discussione di casi clinici che, nel tempo, sono diventati un momento caratterizzante e coinvolgente rappresentando un’opportunità di valida formazione anche per i giovani colleghi interessati ad investire il proprio futuro in questo ambito. L’edizione 2020 ha visto la partecipazione di circa 30 relatori e 150 partecipanti.
Mai come in questo periodo, così difficile a livello globale, sentiamo la necessità di mantenere vivo il contatto ed il confronto all’interno della comunità scientifica. Non intendiamo rinunciare a questo appuntamento ma le circostanze ci costringono a trovare nuove modalità di incontro.
È per questo motivo che l’edizione 2021 della Riunione Tumori Solidi in Età Pediatrica si terrà in modalità virtuale. Si svolgerà nelle giornate del 17 e 18 maggio 2021 ed occuperà lo spazio di 2 pomeriggi nei quali ci focalizzeremo sugli aggiornamenti più salienti che hanno riguardato la nostra attività clinica e di ricerca nell’ultimo anno. Sono previste 2 sessioni di casi clinici che, proprio grazie alla modalità online, continueranno a mantenere il carattere di interattività e di coinvolgimento che le contraddistingue.
ALLEGATI
Crediti ECM:
Figure accreditate:
- Medico chirurgo
tutte le discipline
Quota iscrizione:
Gratuito previa registrazione
