TUMORI SOLIDI IN ETA’ PEDIATRICA / 35° Riunione annuale dei Gruppi di Lavoro dell’A.I.E.O.P.

Presentazione

La Riunione dei Gruppi di Lavoro dell’Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica, dedicata ai Tumori Solidi, si tiene annualmente a Padova e rappresenta un importante momento di aggiornamento, confronto e discussione multidisciplinare tra le varie figure specialistiche che lavorano nell’ambito dell’oncologia pediatrica a livello nazionale, anche al fine di mantenere vivo lo spirito di collaborazione.

Siamo giunti alla 35esima edizione e l’obiettivo principale della Riunione rimane quello di presentare e discutere lo stato di avanzamento dei protocolli terapeutici nazionali ed internazionali in corso e di aggiornamento dei protocolli chiusi. Verranno inoltre presentate ricerche di base e di tipo traslazionale in corso.

Quest’anno vi sarà anche un aggiornamento sui sarcomi dell’osso.

La Riunione inoltre propone ogni anno un focus su un argomento diverso di interesse trasversale. Quest’anno il focus sarà dedicato ai diversi tumori correlati ad alterazione del gene DICER1, partendo dalla predisposizione genetica alla diagnosi e terapia ed alle raccomandazioni per la sorveglianza.

Alle sessioni scientifiche seguiranno sessioni con discussione di casi clinici che, nel tempo, sono diventate un momento sempre più caratterizzante e coinvolgente della Riunione rappresentando un’opportunità di valida formazione anche per i giovani colleghi interessati a questo ambito.

Visto il buon successo ottenuto negli anni scorsi, verrà riproposta nel 2024 la terza edizione del “Premio Modesto Carli” per il miglior caso clinico presentato.

L’edizione 2023, ha visto la partecipazione di 157 iscritti, 36 docenti e la presentazione di 14 casi clinici. Questi numeri sottolineano come questa Riunione sia uno dei più attesi eventi nazionali dedicati all’oncologia pediatrica.

Scarica il programma

Crediti ECM:

11,2

Figure accreditate:

  • Medico chirurgo: tutte le discipline
    Infermiere, Infermiere pediatrico
    Biologo

Quota iscrizione:

Partecipante € 120,00 (IVA 22% inclusa)

Partecipante quota ridotta € 80,00 (IVA 22% inclusa)

Le iscrizioni online saranno chiuse il venerdì 8 marzo 2024 ore 24:00.

Informiamo che sono rimasti ancora pochi posti disponibili, con possibilità di iscriversi in sede di evento.

Invitiamo ad assicurarsi della disponibilità, inviando una mail all'indirizzo: m.lazarenco@medik.net

Data

14 - 15 Mar 2024
Expired!

Ora

08:30 - 16:30

Maggiori informazioni

Iscriviti all'evento

Etichette

Evento Residenziale

Luogo

Aula Morgagni – Azienda Ospedaliera Padova
PADOVA
QR Code