Meeting Internazionale di Chirurgia Ginecologica Ricostruttiva e Cosmetica
Padova, 4 Dicembre 2020
Presentazione
L’incremento di patologie soprattutto neoplastiche dell’area genitale femmine, sta rendendo l’esigenza ricostruttiva sempre più pregnante.
In parallelo, lo sviluppo di terapie rigenerative e di chirurgia e medicina estetica si sta diffondendo con un importante aumento della domanda.
Il recente sviluppo di tecniche ricostruttive basate su una più accurata conoscenza dell’anatomia propone oggi, metodiche utilizzabili per più discipline per recupero tridimensionale dell’area genitale.
Da questa premessa nasce l’idea di un Meeting in cui ginecologi, e altri specialisti coinvolti nella cura delle patologie e dell’aging vulvare si confronteranno con chirurghi plastici, specialisti in tecniche chirurgiche ricostruttive, in tecniche di chirurgia estetica di ringiovanimento, in tecniche non invasive tipo laser, radiofrequenza, utilizzazione di filler, derivati piastrinici cellule staminali che oggi vengono gestite in ambito di medicina estetica e rigenerativa.
Figure accreditate:
- Medico chirurgo
ginecologia e ostetricia, medicina generale (medici di famiglia), chirurgia plastica e ricostruttiva, oncologia, dermatologia e venerologia - Ostetrica/o
N. partecipanti:
Quota iscrizione:
- Partecipante: € 120,00
- Specializzando: € 85,00
