LA PANDEMIA COVID-19 E LA GESTIONE DEL PAZIENTE POST-COVID IN AMBITO GERIATRICO

PRESENTAZIONE

Il Direttivo Nazionale della F.I.Me.G., in considerazione del fatto che questa pandemia ha creato tante incertezze e perplessità in ambito clinico e di gestione sanitaria, ha ritenuto importante organizzare un Webinar dal titolo: La pandemia COVID-19 e la gestione del paziente post-COVID.

L’obiettivo di tale evento è cercare di far chiarezza su alcuni punti oscuri nel trattamento dell’infezione da Covid-19 e delle sue complicanze, nonché sulla necessità della presa in carico dei pazienti da parte degli ambulatori geriatrici post-Covid 19 per affrontare e cercare di risolvere tutte quelle sintomatologie/patologie riscontrate nella fase successiva all’infezione. Verrà, inoltre, affrontato in tale ambito, la problematica delle vaccinazioni e degli effetti che essa può aver determinato nei soggetti anziani ricoverati in RSA e CD.

Secondo il Direttivo Nazionale, aver la possibilità di confrontarsi, anche se solo in webinar, con i colleghi Geriatri operanti nei vari ambiti assistenziali rappresenta, certamente, un motivo di crescita professionale e di supporto all’attività svolta quotidianamente dai nostri associati.

CREDITI ECM:

8,7

Figure accreditate:

  • Biologo
    Biologo
  • Medico Chirurgo
    Geriatria
    Malattie Dell'apparato Respiratorio
    Neurologia
    Medicina Interna
    Reumatologia
    Radiodiagnostica
    Radioterapia
  • Infermiere
    Infermiere

Quota iscrizione:

Gratuito previa registrazione

Data

11 - 12 Giu 2021
Expired!

Ora

15:00 - 12:45

Costo

Gratuito

Maggiori informazioni

Registrati all'evento

Etichette

Webinar
Categoria
Registrati all'evento
QR Code