A.R.T.E. – wAmd: Road To Excellence – Perugia

AULA MONTALCINI, EDIFICIO CREO (CENTRO DI RICERCA EMATO-ONCOLOGIA)
AOU PERUGIA
Str. S. Sisto Settevalli, 31,
06129 Perugia

Razionale

La maculopatia è la degenerazione della macula, parte centrale della retina. La forma più comune di maculopatia è sicuramente quella senile, legata all’invecchiamento. Essa si caratterizza per il progressivo deterioramento della macula con la conseguente compromissione della funzione visiva centrale e quindi con una visione alterata e distorta delle immagini.

La Degenerazione Maculare Senile, detta AMD (Age Macular Degeneration) è la principale causa di perdita della vista nei Paesi occidentali nelle persone con l’età superiore ai 50 anni. Il numero delle persone di questa fascia di età è attualmente in continuo aumento e questo sta diventando un problema di salute pubblica sempre maggiore.

Scopo dell'incontro è presentare le ultime novità in tema di trattamento delle maculopatie, sia in termini di nuovi farmaci disponibili, che di nuovi regimi terapeutici, che di nuove modalità organizzative nella gestione del processo diagnostico terapeutico, attraverso la presentazione e la discussione di esperienze di real life.

EVENTO RESIDENZIALE

Crediti ECM: 

3,9

Figure accreditate:

  • Medico chirurgo 
    Oftamologia

Quota iscrizione:

Gratuito

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

08 Lug 2022

Maggiori informazioni

ISCRIVITI ALL'EVENTO

Etichette

Evento Residenziale

Luogo

AULA MONTALCINI, EDIFICIO CREO (CENTRO DI RICERCA EMATO-ONCOLOGIA) AOU PERUGIA
Perugia
Sito web
https://goo.gl/maps/5qdEx7jq1uz9Wbia7
ISCRIVITI ALL'EVENTO
QR Code