3° Convention degli AMBULATORI SCOMPENSO della Provincia di Vicenza
Vicenza, 16 Ottobre 2021
Razionale
La giornata formativa si pone l’obiettivo di condividere ed analizzare lo stato dell’arte della gestione del paziente affetto da scompenso cardiaco, di approfondire i ruoli delle figure chiave coinvolte nella gestione dello stesso nonché di condividere le novità e le peculiarità riguardanti la gestione e i percorsi terapeutici da adottare.
Lo scompenso cardiaco è una patologia che costituisce uno dei maggiori problemi di salute pubblica nel mondo per frequenza, morbilità, mortalità, durata di ospedalizzazione e crescente impatto sui Servizi Sanitari.
Una gestione adeguata dei pazienti affetti da patologie che possono determinare una evoluzione verso lo scompenso cardiaco e un programma di prevenzione e cura ben delineati, sono allo stato attuale le armi più efficace per garantire la stabilità clinica, ridurre le ammissioni e le riammissioni in ospedale e i relativi costi, oltre ad avere un deciso impatto sulla qualità di vita del paziente.
Il programma della giornata prevede l’analisi, indicazioni, risultati, possibili complicanze, rischi e benefici delle strategie terapeutiche anche attraverso il coinvolgimento dei partecipanti.
ALLEGATI
EVENTO RESIDENZIALE
Crediti ECM:
6
Figure accreditate:
- Medico chirurgo
Cardiologia, Medicina Interna, Medicina Generale (medici di famiglia), Epidemiologia ed Igiene Pubblica, Geriatria - Infermieri
infermiere
Quota iscrizione:
