2° Convention degli AMBULATORI SCOMPENSO della Provincia di Vicenza

Vicenza, 19 Settembre 2020
Hotel Viest
via Uberto Scarpelli, 41 - 36100 Vicenza

Razionale

La giornata formativa si pone l’obiettivo di condividere ed analizzare lo stato dell’arte della gestione del paziente affetto da scompenso cardiaco, di approfondire i ruoli delle figure chiave coinvolte nella gestione dello stesso nonché di condividere le novità e le peculiarità  riguardanti la gestione e i percorsi terapeutici da adottare.
Lo scompenso cardiaco è una patologia che costituisce uno dei maggiori problemi di salute pubblica nel mondo per frequenza, morbilità, mortalità, durata di ospedalizzazione e crescente impatto sui Servizi Sanitari.
Una gestione adeguata dei pazienti affetti da patologie che possono determinare una evoluzione verso lo scompenso cardiaco e un programma di prevenzione e cura ben delineati, sono allo stato attuale le armi più efficace per garantire la stabilità clinica, ridurre le ammissioni e le riammissioni in ospedale e i relativi costi, oltre ad avere un deciso impatto sulla qualità di vita del paziente.
Il programma della giornata prevede l’analisi e la discussione di vari casi clinici, indicazioni, risultati, possibili complicanze, rischi e benefici delle strategie terapeutiche anche attraverso il coinvolgimento dei partecipanti.

Crediti ECM: 

6

Figure accreditate:

  • Medico chirurgo 
    cardiologia, medicina interna, medicina generale (medici di famiglia), epidemiologia ed igiene pubblica, geriatria, anestesia e rianimazione
  • Infermieri
    infermiere infermiere pediatrico

Quota iscrizione:

Gratuito (80 posti disponibili)
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Set 2020

Ora

08:30 - 16:00

Costo

gratuito

Maggiori informazioni

Registrati al corso

Etichette

Evento Residenziale

Luogo

Hotel Viest via Uberto Scarpelli, 41
Registrati al corso
QR Code